Nostrofiglio.it Family Network

Termini del servizio e condizioni d'uso

1. Il rapporto con Oltre Tata

1.1 L'utilizzo dei prodotti, del software e dei servizi del sito web oltretata.it (definiti in modo collettivo come "Servizi" in questo documento, escluso ogni altro servizio fornito da oltretata.it mediante un accordo scritto separato) è soggetto alle condizioni di un accordo legale tra Utente e Ideato srl (definito come "Oltre Tata" in questo documento, in quanto proprietario del servizio oltretata.it). Questo documento spiega come è formulato l'accordo ed espone alcuni delle condizioni dell'accordo.

1.2 Salvo diversamente concordato in forma scritta con Oltre Tata, l'accordo includerà sempre, al minimo, le clausole e le condizioni esposte in questo documento, che verranno indicate di seguito come "Condizioni universali".

1.3 L'accordo con Oltre Tata includerà anche le condizioni di qualsiasi nota legale applicabile ai servizi, in aggiunta alle condizioni universali. Tutte queste condizioni vengono indicate di seguito come "Condizioni aggiuntive". Nei casi in cui si applichino condizioni aggiuntive a un servizio, queste saranno disponibili entro o durante l'uso di quel servizio.

1.4 Le condizioni universali, insieme alle condizioni aggiuntive, formano un accordo legale vincolante tra l'utente e Oltre Tata relativamente all'utilizzo dei servizi. È importante leggere con attenzione i termini dell'accordo. L'accordo legale viene indicato, in modo collettivo, come le "Condizioni".

1.5 In caso di contraddizioni tra le condizioni aggiuntive e le condizioni universali, per quel servizio avranno precedenza le condizioni aggiuntive.

2. Accettazione delle condizioni

2.1 Per poter utilizzare i servizi, è necessario accettare le condizioni. Non è possibile utilizzare i servizi se non si accettano le condizioni.

2.2 Puoi accettare le condizioni:

  1. facendo clic per accettare le condizioni, nel caso in cui questa opzione sia resa disponibile da Oltre Tata nell'interfaccia utente di ciascun servizio;
  2. utilizzando concretamente i servizi. In questo caso riconosci e accetti che Oltre Tata interpreterà il tuo utilizzo dei servizi come accettazione delle condizioni a partire da quel momento in poi.

2.3 Non puoi utilizzare i servizi e non puoi accettare le condizioni se (a) non hai compiuto la maggiore età (18 anni) prevista dalla legge per stipulare un accordo vincolante con Oltre Tata o (b) sei una persona alla quale è fatto divieto di ricevere servizi per mezzo delle leggi Italiane o di altri paesi, inclusi i paesi nei quali hai la residenza o dai quali utilizzi i servizi, o (c) se non hai la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti.

2.4 Prima di continuare, stampare e/o salvare una copia delle condizioni universali da conservare.

3. Descrizione del servizio

3.1 Oltre Tata è una sito web che ha l’obbiettivo di agevolare l’incontro tra famiglie ed educatrici familiari specializzate nella cura e nella formazione dei bambini attraverso un motore di ricerca geolocalizzato in grado di individuare le educatrici più vicine al genitore che sta effettuando la ricerca.

3.2 Oltre Tata non offre servizi di intermediazione, ricerca e selezione del personale o di supporto alla ricollocazione professionale, così come definite nel Decreto Legislativo 10 settembre 2003, n. 276. Oltre Tata non effettua raccolta di curricula di potenziali lavoratori, non utilizza piattaforme di "mediazione" tra domanda e offerta, non fornisce strumenti informatici di preselezione del personale, non fornisce strumenti per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, non effettua attività di ricerca e selezione del personale, non fornisce in alcun modo servizi di recruiting, non fornisce servizi per l’orientamento professionale e non svolge attività di collocamento di manodopera e/o intermediazione. Oltre Tata pertanto non è un’agenzia di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro e non promuove né gestisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro ma si limita a fornire uno spazio per la pubblicazione e la consultazione online di annunci e descrizione di competenze personali.

3.3 Non è obbligo di Oltre Tata controllare la correttezza delle informazioni inserite dai propri inserzionisti. Sarà responsabilità dell'utente che contatta gli inserzionisti verificare la veridicità delle informazioni inserite.

4. Fornitura dei servizi da parte di Oltre Tata

4.1 Oltre Tata introduce continuamente innovazioni per poter fornire la miglior esperienza possibile ai suoi utenti. Riconosci e accetti che la forma e la natura dei servizi che Oltre Tata fornisce possano cambiare di tanto in tanto senza preavviso.

4.2 In quanto parte di questa continua innovazione, l’Utente riconosce e accetta che Oltre Tata possa interrompere (definitivamente o temporaneamente) la fornitura dei servizi (o qualunque funzione relativa ai servizi) nei confronti tuoi e degli utenti in generale, a sua sola discrezione, senza preavviso. L’Utente può interrompere l'utilizzo dei servizi in qualsiasi momento. Non è necessario informare Oltre Tata.

4.3 L’Utente riconosce e accetta che se Oltre Tata disabilita l'accesso al proprio account, gli sarà impedito di accedere ai servizi, ai dettagli del suo account o a qualsiasi file o altro contenuto che si trova nel suo account.

4.4 L’Utente riconosce e accetta che sebbene Oltre Tata potrebbe attualmente non aver stabilito un determinato limite massimo del numero di trasmissioni che si possono inviare o ricevere attraverso i servizi o della quantità di spazio di archiviazione impiegata per la fornitura di ogni servizio, questi limiti potrebbero essere stabiliti da Oltre Tata in qualsiasi momento, a propria discrezione.

5. Utilizzo dei servizi

5.1 Per accedere a determinati servizi, all’Utente può essere chiesto di fornire informazioni personali (come dettagli di identificazione o di contatto) come parte del processo di registrazione per il servizio, o come parte dell'utilizzo continuato dei servizi. L’Utente prende atto che ogni informazione per la registrazione fornita a Oltre Tata sarà sempre precisa, corretta e aggiornata.

5.2 L’Utente accetta di utilizzare i servizi solo per scopi consentiti (a) dalle condizioni e (b) dalle leggi e dai regolamenti in vigore o dalle pratiche o direttive generalmente accettate dalle giurisdizioni pertinenti (inclusa qualsiasi legge riguardante l'esportazione di dati o software verso e con provenienza dall’Italia o altri paesi rilevanti).

5.3 L’Utente si obbliga a non accedere (o provare ad accedere) ai servizi con mezzi diversi dall'interfaccia fornita da Oltre Tata, salvo previa approvazione mediante un accordo separato con Oltre Tata. L’Utente si obbliga in modo specifico a non accedere (o provare ad accedere) ai servizi con nessun mezzo automatizzato (compresi l'utilizzo di script o Web crawler) e si obbliga a rispettare le istruzioni definite in ogni file robots.txt presente nei servizi.

5.4 L’Utente si obbliga a non impegnarsi in nessuna attività che interferisca con i servizi (o i server e le reti che sono collegate ai servizi) o ne interrompa le attività.

5.5 Salvo previa autorizzazione mediante un accordo separato con Oltre Tata, l’Utente si obbliga a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commerciare o rivendere i servizi per nessun motivo.

5.6 L’Utente si obbliga a essere l'unico responsabile per (e che Oltre Tata non ha responsabilità nei confronti tuoi e di terze parti per) qualsiasi violazione dei suoi obblighi derivanti dalle condizioni e per le conseguenze di tali violazioni (inclusi perdite o danni che Oltre Tata potrebbe subire).

5.7 L’Utente dichiara sotto la propria e completa responsabilità di aver compiuto la maggiore età (18 anni) per utilizzare tutti i servizi offerti da Oltre Tata sia in maniera anonima che da utente registrato.

5.8 L'utente dichiara sotto la propria e completa responsabilità che i suoi dati anagrafici sono veritieri e autocertifica con la presente che non ha procedimenti penali in corso e/o subito denunce e/o ha procedimenti giudiziari penali in corso, dichiara altresì di godere dei diritti politici.

5.9 L’Utente consente di inserire i propri contatti, come numero di telefono, indirizzo email e qualsiasi altro contatto che possa mettere in comunicazione te inserzionista e l'utente solo negli spazi del profilo adibiti a tale compito (campi email, telefono, indirizzo, città, provincia, cap).

6. La sicurezza della tua password e dell’account

6.1 L’Utente accetta e riconosce di essere responsabile del mantenimento della riservatezza delle password associate con gli account utilizzati per accedere ai servizi.

6.2 Di conseguenza, l’Utente accetta di essere l'unico responsabile nei confronti di Oltre Tata di tutte le attività svolte tramite l’account.

6.3 In caso di conoscenza di un eventuale utilizzo non autorizzato della tua password o del tuo account, l’Utente si obbliga a comunicarlo immediatamente a Oltre Tata mediante comunicazione e-mail a info at oltretata.it.

7. Privacy e informazioni personali

7.1 Le informazioni sulle modalità di protezione dei dati da parte di Oltre Tata sono contenute nella politica sulla privacy di Oltre Tata. Questa politica spiega come Oltre Tata tratti le informazioni personali e come protegga la privacy degli utenti quando utilizzano i servizi.

7.2 L’Utente si obbliga ad accettare il trattamento dei dati secondo la politica sulla privacy di Oltre Tata.

8. Contenuti dei servizi

8.1 L’Utente riconosce che tutte le informazioni (come file di dati, testi scritti, software del computer, musica, file audio o altri suoni, fotografie, video o altre immagini) alle quali può avere accesso come parte di, o mediante l'utilizzo dei servizi, sono unicamente sotto la responsabilità delle persone da cui questi contenuti derivano. Tutte queste informazioni sono indicate di seguito come "Contenuti".

8.2 L’Utente é consapevole che i contenuti presentati come parte dei servizi, incluse a solo titolo esemplificativo le pubblicità nei servizi e i contenuti sponsorizzati all'interno dei servizi, potrebbero essere protetti da diritti di proprietà intellettuale detenuti dagli sponsor e dagli inserzionisti che forniscono quei contenuti a Oltre Tata (o da altre persone o società che operano a loro nome). L’Utente non può modificare, affittare, dare in prestito, vendere, distribuire o creare lavori derivati basati su questi contenuti (sia interamente che in parte), salvo previa approvazione da parte di Oltre Tata o da parte dei proprietari del contenuto, mediante accordo separato.

8.3 Oltre Tata si riserva il diritto (ma non ha l'obbligo) di pre-selezionare, revisionare, contrassegnare, filtrare, modificare, rifiutare o rimuovere alcuni o tutti i contenuti da qualsiasi servizio. Per alcuni servizi, Oltre Tata potrebbe fornire strumenti per eliminare contenuti di carattere sessuale. Questi strumenti comprendono le impostazioni delle preferenze di Ricerca sicura. Inoltre, sono disponibili in commercio servizi e software per limitare l'accesso a materiale che potresti ritenere discutibile.

8.4 L’Utente riconosce che l'utilizzo dei servizi potrebbe comportare la visione di contenuti giudicati offensivi, indecenti o discutibili e che, di conseguenza, utilizza i servizi a proprio rischio e pericolo.

8.5 L’Utente accetta di essere l'unico responsabile per (e che Oltre Tata non ha responsabilità nei confronti tuoi e di terze parti per) qualsiasi contenuto che crea, trasmette o visualizza mentre utilizza i servizi e delle conseguenze delle proprie azioni (inclusi perdite o danni che Oltre Tata potrebbe subire).

9. Diritti di proprietà

9.1 L’Utente riconosce e accetta che Oltre Tata (o i concessori di licenza di Oltre Tata) detengono ogni diritto, titolo e interesse legale nei e sui servizi, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale esistenti nei servizi (indipendentemente dal fatto che quei diritti siano registrati o meno e da ovunque nel mondo possano esistere quei diritti). L’Utente riconosce inoltre che i servizi possono contenere informazioni che sono indicate come confidenziali da Oltre Tata che non devono essere divulgati senza il consenso scritto da parte di Oltre Tata.

9.2 Salvo diversamente concordato per iscritto con Oltre Tata, nessun elemento nelle condizioni dà diritto a utilizzare nomi depositati, marchi registrati, marchi di servizi, loghi, nomi di dominio e altre funzionalità distintive del marchio di Oltre Tata.

9.3 In caso di esplicito diritto di utilizzare una qualsiasi di queste funzionalità distintive del marchio mediante un separato accordo scritto con Oltre Tata, l’Utente accetta che l'utilizzo di tali funzionalità sia conforme con l'accordo stipulato, con ogni applicabile disposizione delle condizioni e con le linee guida per l'uso delle funzionalità del marchio di Oltre Tata così come aggiornate periodicamente.

9.4 Eccetto per le licenze limitate delineate nella sezione 11, Oltre Tata riconosce e accetta di non ottenere diritti, titoli o interessi dall’Utente (o dai suoi concessori di licenza) secondo queste condizioni nei e sui contenuti che l’Utente inoltra, pubblica, trasmette o visualizza nei o attraverso i servizi, inclusi tutti i diritti di proprietà intellettuale esistenti in quei contenuti (indipendentemente dal fatto che quei diritti siano registrati o meno e da ovunque nel mondo possano esistere quei diritti). Salvo diversamente concordato per iscritto con Oltre Tata, l’Utente è essere responsabile della protezione e del rispetto di quei diritti e che Oltre Tata non è obbligato a fare ciò a nome dell’Utente.

9.5 L’Utente si impegna a non eliminare, oscurare o alterare alcuna nota relativa ai diritti di proprietà (inclusi copyright e note relative ai marchi di servizi) che potrebbero comparire o essere contenute nei servizi.

9.6 Salvo espressa autorizzazione scritta di Oltre Tata, l’Utente si obbliga, durante l'utilizzo dei servizi, a non far uso di nessun marchio registrato, marchio di servizio, nome depositato, logo di nessuna società o organizzazione in un modo che potrebbe creare o ha lo scopo di creare confusione sul proprietario o sull'utente autorizzato di tali marchi, nomi o loghi.

10. Licenza da parte di Oltre Tata

10.1 Oltre Tata concede una licenza personale, globale, royalty-free, non cedibile e non esclusiva per utilizzare il software fornito come parte dei servizi così come viene fornito da Oltre Tata (indicato di seguito come "Software"). Questa licenza ha come unico scopo quello di consentire l’utilizzo e il godimento dei vantaggi dei servizi così come vengono forniti da Oltre Tata, nel modo consentito dalle condizioni.

10.2 L’Utente non deve (e non deve permettere a nessun altro di) copiare, modificare, creare lavori derivati, disassemblare, decompilare o tentare in altri modi di estrarre il codice sorgente del software o parti di esso, a meno che ciò non sia espressamente permesso o richiesto dalla legge, o salvo autorizzazione scritta da parte di Oltre Tata.

10.3 Salvo autorizzazione scritta da parte di Oltre Tata, l’Utente non può cedere (o concedere una sub-licenza) i diritti di utilizzo del software, non può concedere un interesse di sicurezza nei o sui diritti d'uso del software né trasferire in altri modi parte dei tuoi diritti d'uso del software.

11. Licenza sui contenuti dell’Utente

11.1 L’Utente detiene il copyright e altri diritti che aveva già sui contenuti che inoltra, pubblica o visualizza sui o attraverso i servizi. Inoltrando, pubblicando o visualizzando i contenuti l’Utente concede a Oltre Tata una licenza perpetua, irrevocabile, globale, rolyalty-free e non esclusiva per riprodurre, adattare, modificare, tradurre, pubblicare, rendere pubblico, visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi contenuto che inoltra, pubblica o visualizza sui o attraverso i servizi. Questa licenza ha come unico scopo quello di permettere a Oltre Tata di visualizzare, distribuire e promuovere i servizi e può essere revocata per determinati servizi come stabilito nelle condizioni aggiuntive di quei servizi.

11.2 L’Utente accetta che la licenza include il diritto per Oltre Tata di rendere tali contenuti disponibili ad altre società, organizzazioni o individui con cui Oltre Tata ha rapporti per la fornitura di servizi di di syndication e di utilizzare questi contenuti in relazione con la fornitura di quei servizi.

11.3 L’Utente riconosce che Oltre Tata, nell'effettuare i passaggi tecnici necessari per fornire i servizi ai nostri utenti, può (a) trasmettere o distribuire i suoi contenuti su varie reti pubbliche e in vari media; e (b) apportare dei cambiamenti ai suoi contenuti in modo tale da conformare e adattare quei contenuti ai requisiti tecnici delle reti di connessione, dei dispositivi, dei servizi e dei media. L'Utente accetta che questa licenza consente a Oltre Tata di mettere in atto queste azioni.

11.4 L’Utente conferma e garantisce a Oltre Tata di avere tutti i diritti, il potere e l'autorità necessaria per concedere la sopracitata licenza.

12. Aggiornamenti del software

12.1 Il software che l’Utente utilizza potrebbe scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti periodici di Oltre Tata. Questi aggiornamenti sono pensati per migliorare, potenziare e sviluppare ulteriormente i servizi e possono assumere la forma di miglioramenti tecnici, funzioni avanzate, nuovi moduli software e versioni completamente nuove. L’Utente accetta di ricevere tali aggiornamenti (e permetti a Oltre Tata di inviarli) come parte dell'utilizzo dei servizi.

13. Conclusione del rapporto con Oltre Tata

13.1 Le condizioni continueranno a essere valide finché non saranno terminate dall’Utente o da Oltre Tata nelle modalità indicate di seguito.

13.2 L’Utente per terminare l'accordo legale con Oltre Tata, deve (a) comunicarlo a Oltre Tata in qualsiasi momento e (b) chiudere i suoi account per tutti i servizi utilizzati, laddove Oltre Tata metta a disposizione questa opzione. La comunicazione deve essere inviata per iscritto all'indirizzo di Oltre Tata indicato all'inizio di queste condizioni.

13. 3 Oltre Tata può terminare l'accordo legale con l’Utente in qualsiasi momento se:

  1. l’Utente ha violato le disposizioni delle condizioni (o ha agito in maniera che mostra chiaramente che non intende, o non è in grado di, rispettare le disposizioni delle condizioni);
  2. Oltre Tata deve farlo per legge (per esempio nel caso in cui la fornitura dei servizi a beneficio dell’Utente è, o diventa, illecita);
  3. il partner con il quale Oltre Tata offriva i servizi ha concluso il suo rapporto con Oltre Tata o ha smesso di offrirti i servizi;
  4. Oltre Tata ha deciso di interrompere l'erogazione dei servizi agli utenti nel paese di residenza dell’Utente o dal quale l’Utente utilizza i servizi;
  5. la fornitura dei servizi a beneficio dell’Utente da parte di Oltre Tata, secondo Oltre Tata, non è più attuabile per motivi commerciali.

13.4 Nessun elemento in questa sezione interesserà i diritti di Oltre Tata relativi alla fornitura dei servizi della sezione 4 di queste condizioni.

13.5 Alla scadenza delle condizioni, tutti i diritti, gli obblighi e le responsabilità legali di cui l’Utente e Oltre Tata hanno beneficiato, o ai quali sono stati sottoposti (o che sono sorti nell'arco di tempo in cui le condizioni erano in vigore) o che sono destinati ad avere validità a tempo indeterminato, non saranno interessati da questa cessazione e le disposizioni del paragrafo 20.7 continueranno a essere valide nei confronti di tali diritti, obblighi e responsabilità a tempo indeterminato.

14. ESCLUSIONE DI GARANZIE

14.1 NESSUN ELEMENTO DI QUESTE CONDIZIONI, INCLUSE LE SEZIONI 14 E 15, ESCLUDERÀ O LIMITERÀ LA GARANZIA O LA RESPONSABILITÀ PER PERDITE CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSE PER LEGGE O LIMITATE DALLA LEGGE IN VIGORE. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DI DETERMINATE GARANZIE O CONDIZIONI O LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ PER PERDITE O DANNI DOVUTI A NEGLIGENZA, VIOLAZIONE DEL CONTRATTO O VIOLAZIONE DI CONDIZIONI IMPLICITE O DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI. DI CONSEGUENZA, SOLO LE LIMITAZIONI CHE SONO LECITE NELLA GIURISDIZIONE DELL’UTENTE TROVERANNO APPLICAZIONE NEL CASO SPECIFICO E LA NOSTRA RESPONSABILITÀ SARÀ LIMITATA AL LIMITE MASSIMO CONSENTITO DALLA LEGGE.

14.2 L’UTILIZZO DEI SERVIZI È A SOLO RISCHIO DELL'UTENTE E CHE I SERVIZI SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "COME DISPONIBILI".

14.3 IN PARTICOLARE, Oltre Tata, LE SUE CONSOCIATE E AFFILIATE E I SUOI CONCESSORI DI LICENZA NON RAPPRESENTANO NÉ GARANTISCONO CHE:

  1. L'UTILIZZO DEI SERVIZI SODDISFI LE ESIGENZE DELL’UTENTE.
  2. L'UTILIZZO DEI SERVIZI SARÀ ININTERROTTO, PUNTUALE, SICURO O ESENTE DA ERRORI,
  3. QUALSIASI INFORMAZIONE OTTENUTA DALL’UTENTE, COMPRESA LA CORRETTEZZA DELLE INFORMAZIONI INSERITE NEI PROFILI DELLE EDUCATRICI FAMILIARI, MEDIANTE L'UTILIZZO DEI SERVIZI SARÀ PRECISA O AFFIDABILE,
  4. CHE I DIFETTI NELLE OPERAZIONI O NELLE FUNZIONALITÀ DEI SOFTWARE FORNITI COME PARTE DEI SERVIZI VENGANO CORRETTI.

14.4 QUALSIASI MATERIALE SCARICATO OPPURE OTTENUTO IN ALTRI MODI MEDIANTE L'UTILIZZO DEI SERVIZI È A RISCHIO E DISCREZIONE DELL’UTENTE CHE E’ L'UNICO RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI AL COMPUTER O AD ALTRI DISPOSITIVI O DI PERDITE DI DATI DERIVANTI DAL DOWNLOAD DI TALE MATERIALE.

14.5 NESSUN SUGGERIMENTO O INFORMAZIONE OTTENUTA DALL’UTENTE, IN FORMA ORALE O SCRITTA, DA Oltre Tata O ATTRAVERSO I SERVIZI CREERÀ GARANZIE NON ESPRESSAMENTE SPECIFICATE NELLE CONDIZIONI.

14.6 Oltre Tata INOLTRE ESCLUDE ESPRESSAMENTE TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI DI QUALSIASI TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE, MA NON LIMITATE A, E GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE.

15. LIMITI DI RESPONSABILITÀ

15.1 SULLA BASE DELLE DIRETTIVE GENERALI NEL PRECEDENTE PARAGRAFO 14.1, L’UTENTE RICONOSCE ESPRESSAMENTE E ACCETTA CHE Oltre Tata, LE SUE CONSOCIATE E AFFILIATE E I SUOI CONCESSORI DI LICENZA NON SARANNO RESPONSABILI NEI PROPRI CONFRONTI PER:

  1. DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI CONSEQUENZIALI O ESEMPLARI, A PRESCINDERE DALLA CAUSA, E PER ALTRE QUESTIONI DI RESPONSABILITÀ. CIÒ COMPRENDE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE PERDITE DI PROFITTO (DIRETTE O INDIRETTE), LE PERDITE DI GUADAGNI O DI REPUTAZIONE COMMERCIALE, LE PERDITE DI DATI SUBITE, COSTI PER L'ACQUISTO DI BENI O SERVIZI SOSTITUTIVI, O ALTRE PERDITE NON TANGIBILI;
  2. PERDITE O DANNI SUBITI DALL’UTENTE, INCLUSI, A SOLO TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI O PERDITE DERIVANTI DA:
    1. FIDUCIA POSTA NELLA COMPLETEZZA, PRECISIONE O NELL'ESISTENZA DI PUBBLICITÀ O DERIVANTI DAL RAPPORTO O DALLA TRANSAZIONE TRA L’UTENTE E QUALSIASI INSERZIONISTA O SPONSOR LA CUI PUBBLICITÀ COMPARE NEL SERVIZIO;
    2. QUALSIASI CAMBIAMENTO CHE Oltre Tata PUÒ APPORTARE AI SERVIZI, O PER QUALSIASI CESSAZIONE DEFINITIVA O TEMPORANEA NELLA FORNITURA DEI SERVIZI( O DELLE FUNZIONALITÀ RELATIVE AI SERVIZI);
    3. ELIMINAZIONE DI, DANNEGGIAMENTO, O MANCATA MEMORIZZAZIONE DI QUALSIASI CONTENUTO O DI ALTRI DATI DELLE COMUNICAZIONI MANTENUTI O TRASMESSI DA O ATTRAVERSO L'UTILIZZO DEI SERVIZI;
    4. MANCATA COMUNICAZIONE A Oltre Tata DI INFORMAZIONI PRECISE RELATIVE ALL'ACCOUNT;
    5. INCAPACITÀ, DA PARTE DELL’UTENTE, DI CONSERVARE IN MODO SICURO E PRIVATO I DETTAGLI RELATIVI ALLA PASSWORD O ALL'ACCOUNT;

15.2 LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI Oltre Tata NEI CONFRONTI DELL’UTENTE NEL PARAGRAFO 15.1 PRECEDENTE SI APPLICHERÀ A PRESCINDERE DAL FATTO CHE Oltre Tata SIA STATO INFORMATO O MENO O DAL FATTO CHE AVREBBE DOVUTO ESSERE CONSAPEVOLE DELLA POSSIBILITÀ DELL'INSORGERE DI TALI PERDITE.

16. Politiche relative a copyright e marchi di fabbrica

16.1 È buona norma di Oltre Tata rispondere a segnalazioni di presunte violazioni del copyright che fanno riferimento alla legge italiana e internazionale sulla proprietà intellettuale in vigore e di bloccare gli account di coloro che compiono ripetutamente delle violazioni.

16.2 Oltre Tata attua una procedura relativa alle denunce riguardanti il marchio di fabbrica nel rispetto dell'ambito commerciale della pubblicità di Oltre Tata.

17. Pubblicità

17.1 Alcuni servizi vengono sostenuti finanziariamente mediante i guadagni derivanti dalla pubblicità e possono presentare pubblicità e promozioni. Queste pubblicità sono rivolte al contenuto informativo memorizzato nel servizio, alle richieste effettuate tramite il servizio o ad altre informazioni.

17.2 La tipologia, la modalità e l'entità della pubblicità di Oltre Tata sui servizi sono soggette a modifiche senza preavviso.

17.3 Per quanto riguarda l'accesso e l'utilizzo dei servizi, accetti che Oltre Tata possa mettere questo tipo di pubblicità sui servizi.

18. Altri contenuti

18.1 I servizi possono includere collegamenti ad altri siti Web, contenuti o risorse. Oltre Tata potrebbe non avere il controllo sui siti Web o sulle risorse fornite da società o individui all'infuori di Oltre Tata.

18.2 L’Utente riconosce e accetta che Oltre Tata non è responsabile della disponibilità di questi siti esterni o delle risorse di terzi e pubblicità, prodotti o altri materiali presenti su questi siti Web o queste risorse o disponibili attraverso questi.

18.3 L’Utente riconosce e accetta che Oltre Tata non è responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dalla disponibilità di quei siti o risorse esterni, o dalla fiducia posta dall’Utente nella completezza, precisione o esistenza di pubblicità, prodotti o altri materiali presenti su questi siti Web o queste risorse o disponibili attraverso questi.

19. Modifiche alle condizioni

19.1 Oltre Tata può apportare modifiche periodiche alle condizioni universali o aggiuntive. Quando vengono apportate queste modifiche, Oltre Tata rende disponibile una nuova copia delle condizioni universali nella pagina delle condizioni. Qualsiasi nuova condizione aggiuntiva sarà disponibile all'interno di o attraverso i servizi interessati.

19.2 L’Utente riconosce e accetta che in caso di utilizzo dei servizi dopo la data in cui sono state modificate le condizioni universali o aggiuntive, Oltre Tata considererà l’utilizzo come un'accettazione delle condizioni universali o aggiuntive aggiornate.

20. Condizioni generali di legge

20.1 Nel corso dell’utilizzo dei servizi, l’Utente può (in conseguenza di, o attraverso l'utilizzo dei servizi) utilizzare un servizio o scaricare un software, o beni di consumo, che sono forniti da un altro individuo o da un'altra società. L'utilizzo di altri servizi, software o beni può essere soggetto a condizioni separate tra l’Utente e la società o individuo interessati. In questo caso, le condizioni non incidono sul rapporto legale con le altre società o altri individui.

20.2 Le condizioni costituiscono l'intero accordo legale tra Utente e Oltre Tata e regolamentano l'utilizzo dei servizi (ma ad esclusione dei servizi che Oltre Tata può fornirti mediante un accordo scritto separato) e sostituiscono completamente ogni precedente accordo tra Utente e Oltre Tata riguardante i servizi.

20.3 L’Utente accetta che Oltre Tata possa inviare notifiche, incluse quelle riguardanti le modifiche delle condizioni, tramite e-mail, posta ordinaria o pubblicazioni nei servizi.

20.4 L’Utente accetta che se Oltre Tata non esercita o non applica qualsivoglia diritto o provvedimento legale contenuto nelle condizioni (o di cui beneficia Oltre Tata secondo le leggi in vigore), ciò non deve essere ritenuto una rinuncia formale ai diritti da parte di Oltre Tata e che quei diritti o provvedimenti sono ancora disponibili per Oltre Tata.

20.5 Qualora un tribunale che ha la competenza per decidere su questo argomento, stabilisca la nullità di una disposizione di queste condizioni, allora quella disposizione sarà eliminata dalle condizioni senza ripercussioni sulle restanti condizioni. Le restanti disposizioni continueranno a essere valide e applicabili.

20.6 L’Utente riconosce e accetta che ciascun membro del gruppo di società di cui Oltre Tata è capogruppo sarà beneficiario in terza parte dei termini e che queste altre società saranno autorizzate ad applicare direttamente e contare sulle disposizioni delle condizioni che conferiscono loro un vantaggio (o sulle leggi in loro favore). All'infuori di ciò, nessun altro individuo o nessun'altra società saranno beneficiari in terza parte delle condizioni.

20.7 Le condizioni e il rapporto con Oltre Tata secondo le condizioni saranno regolati dalle leggi dello Stato Italiano senza considerare eventuali conflitti con le disposizioni di legge. L’Utente e Oltre Tata accettano di sottostare alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Forlì, in Italia, per risolvere qualsiasi questione legale derivante dalle condizioni. Ciononostante, l’Utente accetta che Oltre Tata continui ad essere autorizzato a richiedere provvedimenti di ingiunzione (o una forma equivalente di urgente appoggio legale) in qualsiasi giurisdizione.

21. Condizioni aggiuntive relative a Oltre Tata

Servizi a pagamento

La registrazione al sito, la navigazione e la consultazione dei profili sono attività gratuite. Altri servizi, come ad esempio l’accesso ai contatti personali (numero di telefono e/o e-mail) delle educatrici familiari, la possibilità di contattarle attraverso e-mail e la possibilità di essere contattate dai genitori candidandosi agli annunci sono soggetti al pagamento di un abbonamento periodico.

Tutte le tariffe e i dettagli sugli abbonamenti periodici sono pubblicate sulla pagina tariffe. Tutte le tariffe sono da considerarsi iva incluse. Oltre Tata ha la facoltà di modificare temporaneamente i prezzi applicati ai propri servizi per eventi promozionali (ad esempio, giornate di accesso gratuito, periodo di lancio gratuito, codici promozionali) o per nuovi servizi. Tali modifiche decorrono dal momento in cui viene pubblicato sul sito l'evento promozionale temporaneo o il nuovo servizio in oggetto.

Per i pagamenti dei nostri servizi digitali utilizziamo la piattaforma di pagamento Paypal, la più sicura in commercio. Attraverso paypal potrete pagare in maniera sicura con il vostro account personale o, se non ne siete in possesso, direttamente con la vostra carta di credito.

Ad ogni pagamento effettuato, entro 48 ore sarà inviata relativa ricevuta di pagamento.

Oltre Tata ha altresì la facoltà di rendere completamente gratuito l’accesso ai propri servizi per periodi di tempo determinati o indeterminati dandone comunicazione attraverso le pagine del proprio sito.

Geolocalizzazione

Oltre Tata utilizza Google Maps come servizio di Geolocalizzazione. Attraverso questo servizio è possibile individuare latitudine e longitudine degli utenti quando inseriscono il proprio indirizzo e città. Attraverso la latitudine e la longitudine riusciamo a proporre ai genitori solo le educatrici che abitano a pochi chilometri da loro. Nessun dato di localizzazione verrà mai divulgato o reso pubblico. Accettando i nostri termini di servizio si accettano anche i termini del servizio di Google Maps.

Questo documento è stato aggiornato il 12 agosto, 2014.