Tata
Babysitter
Aiuto compiti
Animatrice

Giulia P.

A 104.32 Km da te - Bologna (BO)
Contatta
Chiama

Su Giulia P.

Esperienza

27 anni
6 anni di esperienza
Tata, Babysitter, Aiuto compiti, Animatrice
Neonati, 6 Mesi - 2 Anni, 2 Anni - 5 Anni, 5 Anni +
Madrelingua italiano
diploma di scuola superiore
8,00 €/h
Aggiornato il 18 luglio 2017

Salve! Sono Giulia, una ragazza di 26 anni, e sono nata e vivo a Bologna. Fin da piccolissima ho avuto un'autentica passione per i bambini: mia mamma mi racconta che al nido mi prendevo già cura di quelli più piccoli di me e, comunque, da sempre ho sperato di lavorare coi bimbi. Sono diplomata al liceo delle scienze sociali e ho conseguito un attestato di baby-sitter professionale presso l'Associazione Casa della Maternità "Il nido", in via delle Borre 9 a Bologna. Durante questo corso ho frequentato con successo anche 3 stages specifici: quello di svezzamento, quello di primo soccorso e quello di shiatsu sui neonati. Ho fatto anche altri corsi specifici per il mio lavoro: sui vaccini tenuto dal dottor Stegagno e un corso d'inglese per impararlo e insegnarlo ai bimbi. Il lavoro che voglio fare è la TATA. Una Tata per me è una professionista qualificata nella cura dei bambini, con un diploma professionale e un' esperienza comprovata da referenze verificabili. E' preparata nello svezzamento e nelle successive fasi della crescita dei bambini ed è responsabile dello sviluppo fisico, emotivo, cognitivo e psicologico del bambino di cui si prende cura. La Tata ha il dovere di tenere in ordine la camera e gli armadi dei bambini, di pulire i biberon, di preparare i loro pasti e, in alcuni casi, anche di lavare e stirare i loro vestiti e di eseguire piccole commissioni per la mamma, come ritirare la posta e fare la spesa. La Tata non è una domestica e non fa le pulizie. La tata ha la responsabilità di organizzare giochi e attività educative ed adeguate all’età dei bambini e, quando richiesto, fa da supervisore per i compiti a casa degli stessi. Per tutti questi motivi mi sento una Tata a tutti gli effetti.
Per me i bambini sono creature da amare, curare, sostenere. Bisogna educarli con affetto, insegnare loro la differenza tra il sì e il no, insegnare loro i ritmi che nell’arco della giornata si consolidano e rimangono scanditi nel tempo, ad esempio quando è ora di dormire, mangiare e giocare. Penso poi che il mio compito non sia solo giocare o stare con i bambini, ma anche stimolare la loro capacità di apprendimento. Per lo studioso Piaget la mente umana arriva ad elaborare le informazioni provenienti dal mondo esterno in schemi mentali solo quando l’attività percettiva, detta di assimilazione, si unisce alla capacità d’inserire quello che si è percepito nel proprio schema mentale secondo un principio di accomodamento: l’insieme di queste due capacità è sinonimo d’intelligenza. Piaget elabora così la sua teoria dello sviluppo cognitivo, in cui spiega che l’intelligenza cambia e si sviluppa da un'età all'altra.
Il metodo in cui io credo e che utilizzo con i bambini per sviluppare armoniosamente capacità e intelligenza è il metodo Montessori. Apprendere per i bambini è importante per la loro crescita mentale e fisica, e sono la persona giusta che li aiuterà a crescere.
Faccio la tata da quasi 6 anni e sono esperta nella cura dei bambini dai 5 mesi ai 18 anni e sono referenziata.
Le mie esperienze lavorative:
Da marzo 2017 lavoro con un bimbo che ora ha un anno, mi occupo di tutto dalla pappa, al sonno, al gioco e all'educazione.
Da novembre 2013 a dicembre 2016 ho lavorato il pomeriggio dalle 16.30 come tata per una famiglia con tre bimbi 14, 7 e 3 anni.
Da ottobre 2013 a marzo ho lavorato come tata per una bimba di 2 anni.
Da settembre 2012 a settembre 2013 lavoro par time come tata presso una famiglia che una bimba fantastica di 2 anni e mezzo. I miei compiti sono fare attività ludiche e creative tipo disegnare, dipingere, creare collane, cucinare con lei la pizza e il pane, le insegno l'inglese con giochi e canzoni divertenti, le cambio il pannolino anche se ora le sto insegnando a stare sul vasino raccontandoli una storia se fa i suoi bisogni, l'accompagno al sonno, riordiniamo i giochi insieme, se è bel tempo andiamo al parco perché è importante farla stare all'aria aperta e con altri bambini, cucino per lei e se è richiesto anche per tutta la famiglia.
Da ottobre 2011 a giugno 2016 ho lavorato come tata presso una famiglia che ha una splendida bambina Stavo con lei qualche sera, qualche week-end e due pomeriggi a settimana, facevamo i compiti insieme le insegnavo un metodo di studio specifico, facevamo giochi ludici e creativi, cucinsvo per lei e quando me lo chiedevano anche per tutta la famiglia e l'accompagnavo al sonno leggendoli una favola e facendole tante coccole.
Da novembre 2011 a febbraio 2012 ho lavorato come tata presso una famiglia con una bimba di 5 mesi con la quale sono stata tre mesi a partire dal suo felice svezzamento.
Da giugno a settembre 2011 ho fatto la tata per una famiglia VIP di Milano presso la loro residenza di Milano Marittima, io mi occupavo del loro figlio di 4 anni, mi occupavo di lui in tutto e per tutto, gli insegnavo l'inglese in modo divertente e creativo, andavamo in spiaggia e facevamo giochi ludici e creativi, cucinavo per lui, lo accompagnavo al sonno e se la notte aveva bisogno mi alzavo e lo riaddormentavo.
I mesi che non ho lavorato è perché facevo corsi di aggiornamento e formazione per il mio lavoro.
Desidero offrire alle famiglie che mi contatteranno non solo il tempo della "custodia" per i loro bimbi, ma anche partecipazione, creatività e affetto. Sono la tata giusta per i bambini dai 3 mesi ai 5 anni: per loro propongo passeggiate e giochi al parco, compagnia nelle ludoteche, biblioteche e musei, e ascolto della musica, disegno e lettura, insegnamento base dell'inglese con giochi divertenti e creativi, invenzione di giochi divertenti e istruttivi, stimolanti per la fantasia e pieni di gioia. Per i bambini più grandi, quelli dai 6 ai 10 anni, propongo anche l'aiuto ai compiti. Sono poi disponibile ad affiancare le mamme sia per piccole faccende di casa che per piccole commissioni. Sono un' amante degli animali e quindi sono disposta a prendermi cura anche di loro. Sono disponibile anche ad andare in vacanza con tutta la famiglia, per aiutare nella gestione dei bambini e nella gestione della casa e anche ad andare in vacanza da sola con i bambini e a gestire la casa.Sono una Tata che capisce le esigenze del bambino e quelle dei loro genitori, sono affidabile, decisa e preparata per sostenere la famiglia e il bambino di cui mi prenderò cura.
Se vuole contattarmi può rispondere alla mia email oppure telefonare al mio numero di cellulare: 349/1909501
Se volete sapere qualcosa in più di me e sapere come lavoro con i bambini potete visitare il mio sito internet: www.lamigliortata.com
In sede di colloquio porterò curriculum con le referenze verificabili.
Giulia Principato

  • B.L.S.
  • Automunita

Referenze

Nessuna referenza disponibile.

Disponibilità

Mattino Pomeriggio Sera
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Disponibilità aggiornate il 18 luglio 2017

Oltre Tata non può confermare la reale disponibilità dell'educatrice. Se vuoi essere sicuro pubblica un annuncio gratuitamente e lascia che siano le educatrici a candidarsi.

Family Care Network

Guida per genitori

Se sei un genitore, leggi la guida per orientarti meglio all'utilizzo del servizio.

Guida per family care

Se sei un family care, leggi la guida per orientarti meglio all'utilizzo del servizio.

Scrivi la tua referenza

Giulia P. ha lavorato per te? Per lasciare la tua referenza, entra, oppure registrati. Darai più visibilità al suo profilo e aiuterai gli altri genitori alla scelta della giusta educatrice.

Hai qualche domanda? Contattaci!